TRASPORTI IN PILLOLE - CINQUANTOTTESIMA PUNTATA

Versione stampabileVersione stampabile

ESEMPIO DI BOZZA DI CONTRATTO DA SOTTOSCRIVERE CON UNO SPEDIZIONIERE (seconda e ultima parte)

 

 

4. INFORMAZIONE

 

XYZ-TRANS notificherà alla Soc. STRUTTURE DEL VENETO S.r.l. via fax/email, su base settimanale, l’avvenuta spedizione di tutti i materiali ritirati in tale periodo, citando:

 

A)       Numero di documento di trasporto;

B)       Ragione sociale del destinatario.

 

XYZ-TRANS si farà carico di avvisarci di tutti i materiali che, per qualsiasi motivo, non sono stati ritirati dal destinatario; la comunicazione dovrà essere fatta entro e non oltre le 36 ore di giacenza presso i magazzini del suo agente nel luogo della consegna, o in qualsiasi altro luogo siano fermi in attesa di consegna.

 

5. TARIFFE

 

Per tutta la durata della presente convenzione XYZ-TRANS praticherà alla Soc. STRUTTURE DEL VENETO S.r.l. le seguenti tariffe:

... (citare pari pari le tariffe concordate con XYZ-TRANS).

Le suddette tariffe sono basate sul rapporto peso/volume pari a: 1 mc = 300 Kg.

I trasporti saranno regolati dalle seguenti regole Incoterms® 2010……

 

6. FATTURAZIONE

 

La Soc. XYZ-TRANS emetterà fattura su base ... (mensile, ad ogni singolo trasporto, ecc.) per tutti i trasporti effettuati in tale periodo e riferiti ai materiali per i quali la Soc. STRUTTURE DEL VENETO S.r.l. è direttamente responsabile del pagamento dei costi di trasporto.

 

7. ASSICURAZIONE

 

Per tutti i materiali ceduti dalla Soc. STRUTTURE DEL VENETO S.r.l. su di base “CIP” TRASPORTO ED ASSICURAZIONE PAGATI SINO A …(magazzino cliente), XYZ-TRANS fornirà una copertura assicurativa totale per l’intero valore del materiale, non esclusivamente riferita agli obblighi della legge 286 DEL NOVEMBRE 2005. (il tasso assicurativo che XYZ-TRANS applicherà dovrà essere citato nel paragrafo “tariffe”)

 

8. PENALITÀ

 

In caso di mancato rispetto dei tempi di resa indicati al punto 3 della presente convenzione, fatti salvi i casi di forza maggiore da comprovare e segnalare immediatamente all’insorgere dei medesimi, vi saranno applicate le seguenti penalità:

 

ü  Dal primo giorno di ritardo in poi il 4% giornaliero sul costo di trasporto sino ad un massimo pari al costo totale del trasporto stesso.

 

Naturalmente i tempi suesposti costituiscono limiti massimi. I tempi dovranno essere inferiori ad essi affinché il servizio sia considerato accettabile.

 

9. INTERFACCIA

 

È inoltre indispensabile per un buon funzionamento del servizio che ci assicuriate la costante presenza, in qualsiasi periodo, di una persona presso i Vs. uffici di Treviso che sia in grado di fornirci le informazioni occorrenti sulle spedizioni in corso o imminenti, nonché di dar corso con sufficiente autorità a eventuali disposizioni.

 

PER LA SOC. STRUTTURE DEL VENETO S.R.L.....***........

 

PER LA SOC. XYZ-TRANS.............. *** (nome della persona o delle persone che interfacceranno con XYZ-TRANS e che hanno poteri di firma o deleghe aziendali).

 

NOTA BENE:

il materiale viene pubblicato con lo scopo di dare efficacia alla didattica. È severamente vietata la sua riproduzione. È vietata altresì qualsiasi applicazione pratica e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto.

 

Arrivederci al prossimo appuntamento e buoni trasporti e spedizioni.

Aree dell'export: 

Argomenti: