SUPPORTO COMMERCIALE, TECNICO E OPERATIVO
Rivolgiti al nostro network per promuovere l'azienda all’estero, sviluppare i rapporti con le forze vendite nei vari mercati e ricevere assistenza su come gestire quotidianamente gli aspetti tecnici del proprio International Business Management.
Ti aiuteremo subito con un’analisi dei tuoi mercati e delle relative strategie di export.
Possiamo aiutarti, supportarti per individuare i mercati esteri più favorevoli e adottare le relative di international business più opportune.
a) Iniziale valutazione per comprendere le reali potenzialità dell’azienda e del proprio business all'estero: è importanteindividuare subito i mercati target che presentano maggiori opportunità
b) Quali e come raccogliete informazioni sui vari mercati: la qualità delle informazioni aiuta moltissimo lo sviluppo delle strategie di internazionalizzazione, è importante comprendere quali possibili barriere si possono incontrare nella penetrazione commerciale nel mercato come: specifiche normative, dazi doganali, particolari condizioni di pagamento richieste dal mercato, barriere all'entrata, certificazioni, tutela della proprietà industriale, e molto altro ancora.
c) Studio della ipotetica domanda: a chi rivolgersi, chi sono i miei clienti, quale prezzo, quale prodotto, quali volumi e variazioni annue, quali segmenti del mercato, come cambia la domanda, e quali sono le tendenze e le prospettive sono solo una parte delle domande alle quali occorre dare una risposta.
d) Studio del sistema concorrenziale per definire la giusta offerta e scegliere i più adeguati canali distributivi. È importante conoscere tutti questi elementi per capire anche quali partner scegliere.
e) Nuovi paradigmi di internazionalizzazione e diverse modalità di presenza nei vari mercati: definire adeguate strategie di ingresso nei vari mercati partono da analisi delle più idonee modalità di accesso al mercato, ipotizzando strategie di marketing e di sales per avvalorare le caratteristiche distintive dell’azienda e iniziare a creare un valore al proprio marchio.
f) Temporary export manager una soluzione per una nuova consulenza in azienda sulle strategie di internazionalizzazione.