Internazionalizzazione, Export management

L’IMPORTANZA DEL PARTNER NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE 2/3

L’IMPORTANZA DEL PARTNER NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE 2/3

 Per l’impresa che non ha lunga esperienza nel commercio estero, che con difficoltà più o meno malcelata, si affaccia nei mercati mondiali o cerca di costruire una serie di relazioni commerciali lo scopo principale, pare, essere quello di trovare, nel modo più economico possibile e nel minor tempo possibile “il cliente perfetto”.

QUANTI MODI PER TROVARE CLIENTI? AD ESEMPIO IN RUSSIA 9/10

QUANTI MODI PER TROVARE CLIENTI? AD ESEMPIO IN RUSSIA 9/10

Dove trovare i Clienti?

 Dopo aver analizzato, alcuni, tra i più importanti consigli di come trovare i clienti, facciamo una breve considerazione su dove trovare i primi clienti o, in alternativa, aumentare il data base, relativo alla propria clientela presente nel mercato (o nei mercati) di riferimento.

QUANTI MODI PER TROVARE CLIENTI? AD ESEMPIO IN RUSSIA 7/10

QUANTI MODI PER TROVARE CLIENTI? AD ESEMPIO IN RUSSIA 7/10

 Ancora due consigli importanti

Ancora lo spazio per due suggerimenti: il primo è quello sulla gestione delle fiere in modo diverso e produttivo. Non ci soffermiamo in questo intervento in modo particolare, rimandiamo il lettore all’intervento specifico già pubblicato sulla rivista.

Pagine