Strategie di internazionalizzazione, Internazionalizzazione

NUOVI ADEMPIMENTI A CARICO DELL`ESPORTATORE ABITUALE

Commercio estero: dal 11 febbraio 2015 nuovi adempimenti a carico dell`esportatore abituale

Con Provvedimento direttoriale del 12 dicembre 2014, l`Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di "Dichiarazione d`intento" che gli esportatori abituali potranno trasmettere all`Amministrazione finanziaria per manifestare la volontà di effettuare acquisti o importazioni senza applicazione dell`IVA a partire dal 2015.

L’IMPORTANZA DEL PARTNER NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE 2/3

L’IMPORTANZA DEL PARTNER NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE 2/3

 Per l’impresa che non ha lunga esperienza nel commercio estero, che con difficoltà più o meno malcelata, si affaccia nei mercati mondiali o cerca di costruire una serie di relazioni commerciali lo scopo principale, pare, essere quello di trovare, nel modo più economico possibile e nel minor tempo possibile “il cliente perfetto”.

COME E PERCHÉ INIZIARE AD ESPORTARE 4/4

COME E PERCHÉ INIZIARE AD ESPORTARE 4/4

I rischi

L’internazionalizzazione non e una scienza assoluta, ci sono mol­tissime variabile che sul nostro cammino ci fanno prendere deci­sioni diverse da quelle iniziali e quindi bisogna imparare a sapere rendere il percorso di espansione più tranquillo possibile.

Per mettere in pratica questo so­no necessari adeguate risorse umane e intensa formazione.

Pagine